Buon San Valentino a chi?

Questa mattina ho pensato di inviare un messaggio di auguri per San Valentino alle mie amiche più care, nella chat di Whatsapp. E’ un periodo che siamo tutte un po’ incasinate e ci si vede davvero poco, per questo mi sembrava un gesto carino, dettato soprattutto dal fatto che per me sono importanti tanto quanto un fidanzato.

Bene, le risposte sono state molto variegate, a seconda dello stato sentimentale di chi scriveva.  Le innamorate DOC hanno contraccambiato con facciotte innamorate e cuoricini vari, le ” innamorate-ma-di-san-Valentino-non-me-ne-frega-una-mazza” hanno risposto in chiave cinica, le single (vere o presunte, ancora non  mi è chiaro!) si sono divise tra un messaggio molto carino e affettuoso e una foto che parlava da sola… Poi c’è stato chi proprio non ha risposto.

San Val

Foto inviata come risposta ai miei auguri!

 

Ripensando a quest’ultima settimana, ho capito che : se sei single San Valentino diventa il tuo peggior nemico, perché  per 24 ore ti ricorda in loop che non hai nessuno con cui festeggiare e ti illude che qualche ammiratore segreto possa farsi coraggio e dichiararsi proprio in questa giornata (dite la verità, è mai successo?); se sei in coppia passi la settimana prima e quella dopo a far finta che non te ne freghi nulla, per non sentirti dire le solite cavolate del tipo “Ma è una festa commerciale”, “L’amore si festeggia tutti i giorni”, “Ah, tutti a festeggiare stasera e da domani tutti di nuovo a incornarsi” e via dicendo;  se sei in crisi con il partner ti mantieni nel limbo, in attesa di vedere che mossa farà l’altro.

Insomma, è una festa piuttosto stressante!

Io,  invece,  penso che in un’epoca come questa, in cui ogni mattina veniamo inondati da notizie che sanno solo di odio, non ci sia nulla di male a dedicare una giornata all’ Amore.  Sarebbe bello riunirsi come a Natale, fare una bella tavolata con le persone a cui si vuol bene,  senza distinzioni tra coppie e non coppie e parlare solo di cose belle e che fanno stare bene.

Come ha detto qualcuno, sono troppo romantica, lo so! Però ogni tanto credo faccia bene tirare fuori il lato tenero che è  in tutti noi, per cui

Buon San Valentino a tutti!!!!!!!

congratulations-20334_640

Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *