concorso

Concorso Letterario : Il Viaggio

SI COMUNICA CHE, A GRANDE RICHIESTA, IL TERMINE DEL CONCORSO È PROROGATO AL 31 GENNAIO 2017 E LA VOTAZIONE CONTINUERÀ FINO AL 28 FEBBRAIO 2017!


Libreria Nuova Avventura

Libreria Nuova Avventura

Chi ci segue fin dalla nascita di “In Punta di Penna” sa che questo è il periodo del nostro concorso letterario!

Quindi eccoci qui a spiegarne di nuovo il regolamento, con alcune novità che, siamo sicure, gradirete!

Il tema di quest’anno è, secondo noi, uno dei più affascinati : il Viaggio!

“Viaggiare” è un verbo dalle molteplici sfumature. Possiamo viaggiare da un luogo all’altro del mondo e, chissà, forse un giorno, anche dell’Universo. Possiamo immaginare di viaggiare nel tempo e con la fantasia. Ma anche la vita stessa è un viaggio, forse il più bello che faremo!

Cosa significa per voi “viaggiare”? Scrivetelo in forma di racconto o di poesia!

Avete letto bene! La prima novità del nostro concorso è la presenza di due categorie: racconto e poesia. Abbiamo deciso, infatti, di soddisfare la vena creativa di tutti i nostri lettori, non solo gli scrittori, o aspiranti tali, ma anche i poeti!

Altra novità è il terzo giudice che ci affiancherà in questi mesi e ci aiuterà a decretare i vincitori delle due categorie : la Libreria Nuova Avventura e, nello specifico, Caterina Biso ed Enrico Giuliani!

Ma andiamo con ordine e spieghiamo meglio il regolamento del concorso!

Regole comuni per le due categorie :

Possono partecipare tutti, senza distinzione di età, sesso, nazionalità, credo religioso o politico!

Come partecipare?

Inviate l’opera inedita (la responsabilità di tale condizione è a carico del concorrente), in forma di racconto o poesia, al nostro indirizzo mail inpuntadipennablog@gmail.com, indicando il proprio nome, cognome e indirizzo entro il 14 Gennaio (i dati personali non verranno forniti a terzi). L’iniziativa è GRATUITA e sarà possibile inviare un unico scritto per partecipante.

Una volta ricevuti, i racconti e le poesie verranno immediatamente pubblicati nell’apposita categoria (vi ricordiamo che, al momento della pubblicazione online, in calce ad ogni scritto, verrà riportato il nome del partecipante o l’eventuale pseudonimo indicato nella mail) e il pubblico potrà votarne il preferito semplicemente commentandolo, nella sezione ad essi dedicata. Ogni commento verrà moderato dalla nostra redazione e, in caso di eccessiva volgarità, verrà eliminato e non conteggiato. Va specificato che qualsiasi commento – positivo o negativo – lasciato SUL BLOG sarà considerato un voto valido, mentre qualsiasi commento o Like lasciato sui post dei vari Social Network NON verrà conteggiato. È possibile esprimere un unico voto per racconto o poesia, perciò, nel caso in cui dovessero essere presenti più commenti, lasciati dalla medesima persona, verranno considerati come singolo voto.

Ultima, ma non meno importante novità di quest’anno è che la Libreria Nuova Avventura esporrà al suo interno le vostre opere, che potranno essere votate anche da coloro che in questi mesi si recheranno in lib12810418_10207565756096251_1305545360_oreria! Come? Semplicissimo! Lasciando un commento firmato sotto il racconto o la poesia preferita!

Alla fine delle votazioni, i voti del blog verranno sommati con quelli della libreria e i 3 racconti e le 3 poesie che alle 23:59 del 14 Febbraio 2017 avranno ottenuto il maggior numero di voti, verranno valutati dalla giuria che decreterà un vincitore per ognuna delle due categorie.

Premi in palio per i due vincitori: un buono da 15 Euro da spendere all’interno della Libreria Nuova Avventura o, per coloro che vivono fuori dalla nostra provincia, ordinando online!

 

Regole che si diversificano in base alla categoria scelta:

 

  • I racconti dovranno attenersi al tema e non superare le 8000 battute (spazi inclusi).

 

  • Le poesie dovranno attenersi al tema e non superare i 40 versi.

 

Adesso non vi resta che mettervi all’opera!

Noi siamo curiosissime di leggere il frutto della vostra creatività!

In bocca al lupo!

Roberta & Martina

 

1 comment for “Concorso Letterario : Il Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *