Finalisti del Secondo Concorso di Scrittura

Il secondo Concorso di Scrittura Creativa “La ragazza alla finestra” si è appena concluso e finalmente possiamo decretare i 5 finalisti:

 

Vi ricordiamo che siete stati voi a scegliere, attraverso i vostri commenti (1 commento sul blog = 1 voto), i 5 racconti che passano alla fase finale del concorso per essere giudicati, non solo dalla redazione di In Punta di Penna ma anche dallo scrittore, nonché insegnante di Scrittura Creativa presso la Freedom Writers School, Alessio Biagi. Complimenti dunque ai 5 scrittori che hanno superato la prima selezione!!!

Adesso tocca a noi! Nei prossimi giorni la giuria si riunirà e valuterà i racconti finalisti assegnando un punteggio da 0 a 5 ai seguenti criteri:

  • Competenza linguistica – Correttezza formale
  • Originalità
  • Attinenza al tema
  • Capacità di trasmettere emozioni

 

Inoltre, poiché il premio in palio sarà una lezione di scrittura creativa con Alessio Biagi, verrà fornito allo scrittore un ulteriore strumento di valutazione, – compito non facile! –  infatti sarà suo esclusivo onere valutare il “potenziale” di ciascun concorrente.

Il nome del vincitore del Concorso di Scrittura Creativa, “La ragazza alla finestra”,  sarà pubblicato ufficialmente sul blog il 20 Gennaio 2016 e verrà contattato direttamente dalla nostra redazione – all’indirizzo email rilasciato al momento dell’iscrizione al concorso – per concordarsi sulle modalità di “ritiro” del premio.

Che dire? Restate sintonizzati e…

….che vinca il migliore!

 

Martina e Roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *