Freedom Writers School

freedom writers

 

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto una notizia che aspettavamo da tempo : il 5 Settembre, la prima scuola di scrittura creativa e storytelling della nostra provincia diventerà realtà.

Ciò che ci rende ancora più felici è che uno degli ideatori e insegnanti di Freedom Writers School è la persona che ha reso possibile la nascita di “In Punta di Penna” :  il nostro insegnante di scrittura creativa, Gabriel Del Sarto.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Del Sarto  con lo scrittore  Alessio Biagi e il fotografo Andrea Pepe. Essi vogliono trasmettere la passione per la narrazione, come espressione di sé, e le competenze necessarie per esercitarla, attraverso “corsi di formazione dedicati all’arte dello storytelling, del visual storytelling e della scrittura creativa.”

Ma come si articola la scuola?

Ci sarà un corso propedeutico,  Story , che  introdurrà i partecipanti al magico mondo delle storie.

Successivamente, ciascun iscritto potrà scegliere il corso a lui più congeniale tra :

  • Scrittura Creativa 
  • Storytelling applicato al mondo delle aziende e dell’educazione
  • Phototelling 

Crediamo sia un’ottima opportunità per chi, come noi, ha da sempre la passione per le storie – in qualsiasi modo ami raccontarle – ma che fino ad oggi non ha avuto una guida in grado di fornirgli gli strumenti necessari, in modo competente ed appassionato.

Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito internet http://scuolafreedomwriters.org/ oppure la pagina Facebook  Freedom Writers School .

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino a Lunedì 6 Ottobre. Le lezioni inizieranno mercoledì 8 ottobre alle 21 a Massa (la location sarà svelata a breve).

Informiamo coloro che hanno la passione per la scrittura creativa, ma sono impossibilitati a recarsi a Massa che , con minimo di 6 iscritti, sarà attivato un corso anche a Carrara!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *