Letture da Dieci – “Un libro ci salverà!”

Soltan10628456_1473500979588216_7453498826794046476_nto un anno fa, in questo periodo, stavamo progettando  un evento per promuovere la lettura attraverso la condivisione tra lettori. Così è nato “Letture da Dieci“.

Non pensavamo avrebbe riscosso tanto successo da avere un seguito quest’anno!

Tutto questo non sarebbe stato possibile, ovviamente, senza Elena e Caterina, che ci hanno ospitate con grande entusiasmo, nella loro caffetteria, “Dieci“, in Piazza del Mercato a Massa!

I partecipanti alla scorsa edizione hanno dovuto proporre un libro appartenente al loro genere preferito. L’intento era quello di superare i propri “limiti letterari” e leggere libri che mai avremmo preso in considerazione.

La nuova edizione, invece, si chiamerà “Un libro ci salverà!” e, come si intuisce, avrà per protagonisti i libri nei quali ci rifugiamo per trovare conforto o una spinta per reagire alle avversità della vita.

Un’altra novità, per tutti i lettori di In Punta di Penna, sarà quella di poter partecipare a “Letture da Dieci” online.  Vi basterà collegarvi ai nostri social per scoprire il libro proposto ad ogni incontro, leggerlo e lasciare le vostre impressioni commentando le recensioni che pubblicheremo di volta in volta sul blog!

Inoltre, potrete inviarci il vostro “libro della salvezza” via email, con la vostra recensione firmata e, fra tutti quelli che perverranno entro il 31 Gennaio 2016, ne verrà scelto uno, che entrerà a far parte dei libri proposti in questa edizione e la recensione sarà pubblicata su In Punta di Penna!

Per chi si trova in zona e voglia partecipare,vi aspettiamo, assieme ad Ancos Massa Carrara e Dieci Massa, l’8 Novembre alle ore 18:00!

Save the dates :ancos (1)

8 Novembre

13 Dicembre

10 Gennaio

7 Febbraio

13 Marzo

10 Aprile

15 Maggio

L’iscrizione costa €10 e vi permetterà di partecipare a tutti gli incontri, mentre sarà possibile partecipare ad un singolo evento, pagando un piccolo sovrapprezzo sulla consumazione.

Come lo scorso anno, non mancheranno le “Special Editions“, durante le quali ospiteremo scrittori, poeti ed artisti!

Il primo ad inaugurare le edizioni speciali, il 29 Novembre, sarà lo scrittore Alessio Biagi, che ci presenterà il nuovo romanzo, “Non so più dove cercarti“, edito da Meligrana, in uscita Venerdì 5 Novembre!

Non ci resta che darvi appuntamento l’8 Novembre al Dieci e augurarvi “Buona Lettura!

Martina & Roberta

 

 

 

5 comments for “Letture da Dieci – “Un libro ci salverà!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *