Quando l’Arte si fonde con la Moda

Maria rita vita fotoooC’è un’interessante novità nel panorama artistico di Massa Carrara : le opere d’arte di Maria Rita Vita diventano moda!

Chi ha avuto la possibilità di ammirare le sue tele – nella sua galleria in Via Guglielmi 4, nel Centro Storico di Massa o durante la mostra di quest’estate  a Tellaro  o ancora durante la Biennale di Roma – sa che Maria Rita Vita trasmette le proprie emozioni,  attraverso le sue opere, grazie a pennellate nervose, che esprimono il suo tormento interiore, vortici e, soprattutto, esplosioni di colore, che sembrano dire, a chi le osserva, che nella vita si può superare qualsiasi avversità.

Nelle opere di Maria Rita Vita “l’energia e la libertà e la pulsione vitale ne riflettono un impegno in cui il gesto fluido, sempre ben controllato, si concreta in un racconto autonomamente interpretato dove sostano morbide e dolci e persino taglienti e dense le forme/colore della sua stagione artistica che dettano i legami di un immaginario che si sposa al reale, con una fusione perennemente tesa alla ricerca – trovata – dell’armonia” Lodovico Geirut, critico d’arte, “Su Maria Rita Vita”).

       17  jpegL’artista ha deciso di impiegare, per la prima volta, la propria creatività nel campo della moda. Quali sono stati i risultati? Dovrete attendere Sabato 29 Novembre, quando presenterà la sua prima collezione : “Vita fashion – Arte da indossare”. Come si evince dal titolo, l’evento non sarà una semplice mostra pittorica, infatti, Vita Fashion è una collezione di accessori pregiati : foulards , stole e parei,pashmine, e borsetteria,che riproducono fedelmente in stampa particolari o intere opere pittoriche, dell’artista.

L’intera collezione è formata da capi unici, in pura seta (100%), sviluppati in Raso, Georgette, Chiffon e Modal, che vogliono rappresentare il meglio del Made in Italy artistico-creativo.

Fortunatamente, noi di In Punta Di Penna  abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima le meravigliose creazioni di Maria Rita Vita  e vi assicuriamo che l’intera collezione è un’esplosione di colore, che trasmette, come i suoi quadri, emozioni ed energia a chi li indossa. Gli accessori Vita sono stati studiati e realizzati per la Donna che esprime, attraverso la propria femminilità, il buon gusto italiano e  per la Donna che ama distinguersi, giocando con la seduzione dell’arte, divenendo Lei stessa “Arte”, ogni volta che lo desidera. Maria Rita Vita, per la Linea Vita Fashion, ha pensato anche ad alcuni accessori maschili, quali cravatte e pochette, che aggiungono quel tocco di colore che permette all’Uomo di classe, moderno, di distinguersi.

L’evento avrà luogo nella Galleria MRV, in Via Guglielmi 4, nel Centro Storico di Massa, dalle ore 16:30.

Per tutti i nostri followers possiamo anticipare che presto, sul sito personale dell’artista, partirà la vendita online dei capi moda Vita Fashion e inoltre, che dal 28.03. al 09.04.15, l’artista esporrà in personale le sue opere a Firenze, presso la prestigiosa Galleria Donatello, in Via degli Artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *