Sogni e Sognatori – Nuovo Concorso

Quando vi abbiamo promesso che saremo tornate con un nuovo concorso, non immaginavamo sarebbe stato così presto, ma Libreria Nuova Avventura ci ha proposto di partecipare a Letti di Nottela Notte Bianca delle Librerie, prevista su tutto il territorio nazionale Sabato 17 Giugno, il cui tema quest’anno sarà “Sogni e Sognatori” –  e noi abbiamo pensato fosse un’occasione imperdibile per coinvolgere tutti voi.

Così abbiamo deciso di aprire, ancora una volta, il nostro blog per ospitare la vostra fantasia e, visto il successo della categoria Poesia nel concorso “Il Viaggio“, vogliamo dedicare “Sogni e Sognatori” esclusivamente all’ars poetica.

Le modalità e il regolamento sono simili al concorso precedente, infatti anche questa volta si alterneranno due fasi:

  1. Votazione della giuria popolare attraverso un commento – è possibile lasciare un solo voto per poesia a persona –  in calce alla propria preferita (ogni commento sarà moderato dalla redazione che si riserva il diritto di eliminare, quindi non conteggiare, quelli volgari o offensivi). ATTENZIONE: non saranno considerati validi i commenti e i like ricevuti sulle pagine social del blog (Facebook, G+, Twitter e Instagram);
  2. Votazione della giuria tecnica, composta dalla redazione di In Punta di Penna e da Libreria Nuova Avventura, la quale valuterà le 3 poesie che avranno ricevuto più voti nella prima fase e ne decreterà il vincitore.

 

Il premio in palio per il vincitore di Sogni e Sognatori sarà un buono dal valore di 15 euro, offerto dalla nostra redazione e dalla libreria Nuova Avventura, che verrà consegnato nel corso della Notte Bianca delle Librerie e sarà spendibile all’interno della libreria stessa.

Aspettiamo le vostre poesie inedite, che non dovranno superare i 50 versi, all’indirizzo email inpuntadipennablog@gmail.com entro Venerdì 9 Giugno alle ore 23:59, specificando Nome e  Cognome e città di provenienza (i dati personali non verranno forniti a terzi), inoltre vi ricordiamo che, al momento della pubblicazione online, la poesia verrà firmata con il nome del partecipante o l’eventuale pseudonimo indicato nella mail. Inoltre, è possibile aggiungere una fotografia che pensate possa rispecchiare Voi o la vostra poesia e che verrà utilizzata come immagine di copertina della pagina che vi ospiterà.

L’iniziativa è GRATUITA e sarà possibile inviare solo una poesia per partecipante.

Poeti, è giunto il momento di mettervi all’opera!

Noi vi diamo appuntamento Sabato 17 Giugno presso Libreria Nuova Avventura a Marina di Carrara, con una serata… da sogno, durante la quale conosceremo il vincitore.

Rimanete sintonizzati per scoprire qualcosa di più sul programma di Letti di Notte 2017!

Roberta e Martina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *