Vibrazioni di Musica Sottintesa – M.R.Vita

                                                                                       

 LOGO FORTEZZA SARZANELLOSarà un’estate intensa per la pittrice, ormai amica di In Punta di Penna, Maria Rita Vita. Sabato 6 Giugno, alle 17.00, presso la Fortezza di Sarzanello, inaugurerà la personale Vibrazioni di Musica Sottintesa, patrocinata da Earth – Ambiente Beni Culturali, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, Casa-Museo Ugo Guidi, Amici del Museo Ugo Guidi e Asart Pietrasanta. La mostra sarà curata dalla critica e storica d’arte Claudia Baldi, che presenta così l’arte di Maria Rita Vita :  “Essi non descrivono, non narrano storie; i lavori materici di Maria Rita Vita sono emozioni che prendono forma, che si plasmano dalla luce e dal colore, talvolta declinato nelle calde gamme dei rossi, degli arancio, dei gialli, altre volte giocano sui toni freddi degli azzurri. Sono tracce spirituali di un dialogo interiore, elementi invisibili, guidati dal gesto pittorico, spontaneo ma equilibrato, dove tutto sembra vibrare al ritmo di una musica sottintesa“.

Un’altra occasione, dunque, per ammirare le meravigliose opere pittoriche dell’artista apuana, che, dopo il successo della personale “Maria Rita Vita – I Fili del Tempo” presso la Galleria Donatello di Firenze e l’esposizione di due opere, “Incanto” e “I Fili del Tempo”, a Palazzo Viti di Volterra, aprirà la stagione estiva nel migliore dei modi.

Ma questo è solo l’inizio! Infatti, la vedremo ancora protagonista di una nuova personale a Forte dei Marmi, in Luglio, e ci riserverà alcune sorprese con importanti eventi nazionali ed internazionali per la fine dell’estate estate e per l’autunno.

Che dire? Sta  per iniziare una stagione ricca di eventi culturali imperdibili e In Punta di Penna Blog è felice di esserne promotore!

Seguiteci per essere  aggiornati su eventi ed iniziative nella nostra provincia che, come sempre, offre interessanti proposte per tutti i gusti!

Roberta e Martina

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *