Carrara per #ioleggoperché !

 

Il 23 Aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, inoltre, se qualcuno di voi ancora non lo sapesse, in Italia, sarà anche il giorno di #ioleggoperché. L’iniziativa, promossa dall‘Associazione Italiana Editori, vuole promuovere la lettura, cercando di stimolare, con le parole di chi ama leggere, coloro che non leggono o leggono poco. In realtà, gli eventi legati a #ioleggoperché sono iniziati il 9 Febbraio scorso, quando i lettori di tutta Italia sono stati chiamati a diventare Messaggeri col compito di appassionare futuri lettori!

In Punta di Penna Blog, da sempre impegnata nella diffusione della cultura a 360°, poteva forse non partecipare? Assolutamente no!!! Così, assieme all’associazione A.N.Co.S., abbiamo organizzato due eventi che hanno coinvolto la nostra provincia.

Abbiamo iniziato, domenica 12 Aprile, con Letture da Dieci – Special che ha avuto ospite il poeta Gabriel Del Sarto. Da qualche mese, infatti, in collaborazione con le ragazze del bistrot caffetteria Dieci di Massa, abbiamo dato vita ad un circolo del libro, che ha avuto anche degli ospiti speciali, come in questo caso!

E’ stato un bellissimo pomeriggio all’insegna della poesia e della lettura, per questo abbiamo deciso di non fermarci e, allora, ecco il nostro secondo progetto : “Carrara per #ioleggoperché“! Il video amatoriale è stato creato con la collaborazione di alcuni commercianti e amanti della lettura della nostra città, che hanno deciso di mettersi simpaticamente in gioco per l’iniziativa #ioleggoperché.  Inutile spiegarvi di più, perché le immagini, in questo caso, valgono più delle parole.

Augurandovi buona visione, vi chiediamo : Voi leggete perché ?

Martina & Roberta

 

 

 

 

2 comments for “Carrara per #ioleggoperché !

  1. Guest
    21 Aprile 2015 at 13:29

    Comp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *