Chi ha paura del Linchetto?

Chi ha paura del Lichetto? – Se videochiamando

Secondo appuntamento con “Se videochiamando“, la serie di interviste nate in questo periodo di reclusione forzata, ma non per questo meno creativo. Oggi vi proponiamo Chi ha paura del Linchetto? – Storie e ballate del folclore lucchese (edito da NPS Edizioni), che racchiude i racconti di Alessio Del Debbio, i testi delle canzoni di Joe Natta e le Leggende Luccchesi e le illustrazioni di Silvia Talassi.

Durante l’intervista, oltre a conoscere meglio gli ideatori di questo progetto, che unisce letteratura, musica, arte e folclore, avrete l’occasione di ascoltare due canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi (in formazione ridotta), suonate e cantate direttamente dal salotto di casa.

Chi ha paura del Linchetto? è una passaporta per il mondo delle creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane e la Valle del Serchio: fate, folletti, streghe e serpenti volastri.

Un connubio di leggende e magia che pervade tutto il libro ed è in grado di catturare sia gli adulti, che rischiano di dimenticare l’importanza e la bellezza del f

olclore e della tradizione locale, che i bambini, che possono conoscere storie diverse da quelle tradizionali, ma altrettanto affascinanti.

Buona visione!

 

Made with love for the Culture byJ.Hedgehogs.

 

Roberta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *