Un libro in uno scatto – il nostro contest!

Vi avevamo anticipato, attraverso la nostra pagina Facebook, che ci sarebbe stato un nuovo concorso, ma avete dovuto aspettare per conoscerne i dettagli. Ecco svelato il mistero!  Vi presentiamo ufficialmente Un libro in uno scatto“, un contest fotografico che unisce le nostre più grandi passioni: l’arte e la letteratura.

12651246_910212505759961_5810785844168267209_nL’idea nasce dalla collaborazione con la vulcanica Gaia Guarino, blogger deLa cena dei creativi, assieme alla quale formeremo la giuria tecnica che valuterà gli scatti fotografici.

“Un libro in uno scatto” è aperto a tutti coloro che hanno un profilo Facebook o Instagram e la partecipazione è gratuita. Non sono necessarie particolari tecniche: vi occorrerà soltanto uno smartphone o una macchina fotografica e, naturalmente, tanta fantasia e creatività.

 

Ma quali sono le regole?

  • Realizzare uno scatto che interpreti al meglio il titolo di un libro, un personaggio della letteratura o un passo antologico che vi abbia particolarmente colpito.

 

 

  • Pubblicare lo scatto su Facebook o Instagram  e postarlo con l’hashtag #unlibroinunoscatto taggando sia In Punta di Penna Blog che La cena dei creativi. È possibile partecipare al contest con un unico scatto.

 

  • Riportare il titolo del libro che lo scatto rappresenta!

 

Il contest ha validità da Lunedì 8 Febbraio a Martedì 8 Marzo, ma sarà possibile votare fino alla mezzanotte di Venerdì 18 Marzo.

Al termine del concorso noi e Gaia ci riuniremo e sceglieremo il vincitore, al quale andrà una targa celebrativa e 3 libri – “E… venne il tempo”, “Coincidenze” e “Apparenze”- dell’autore palermitano Vincenzo Ruggeri, messi gentilmente in palio dall’Associazione Culturale Vera Canam di Palermo.

Ma non finisce qui!

Sulla base dei likes ottenuti dagli scatti in gara, verrà eletto anche il “Vincitore Social“, che avrà come premio un articolo dedicato su entrambi i blog e un libro messo in palio dalla Libreria Mercurio di Palermo.

Importante! 

Per quanto riguarda il “Vincitore Social” vi invitiamo a comunicare, al momento della partecipazione, su quale Social (Facebook o Instagram) desiderate vengano conteggiati i likes. Infatti, sebbene nessuno vi vieti di postare la foto in gara su entrambi i Social, non sarà possibile sommarne i voti, al fine di rendere il concorso più equo e non avvantaggiare coloro che hanno due profili.

A noi non resta che ringraziare l’Associazione Culturale Vera Canam e la Libreria Mercurio per la gentile collaborazione ed invitare Voi a preparare smartphone e macchina fotografica!

Pronti a scattare?

 

Martina & Roberta

 

 

 

 

 

1 comment for “Un libro in uno scatto – il nostro contest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *