Home
Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra – Licia Righi

Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra – Licia Righi

Spesso mi capita di leggere estratti di romanzi, alla ricerca di qualche scrittore esordiente che sia capace di attirare la mia attenzione; questa volta è stata Licia Righi a conquistare la mia curiosità, con il suo ultimo romanzo “Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra”.

Una lettura piacevole, “Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra.”, che unisce ben 20 personaggi sotto lo stesso tetto, grazie alla loro partecipazione all’interno del reality show “Dietro la maschera”, un format riservato a uomini e donne in cerca del vero amore.

Un team, formato da psicologi e sessuologi, ha selezionato i 20 concorrenti, ciascuno con un diverso e difficile percorso alle spalle, chi ha subito abusi, chi lutti, chi ha problemi di carattere alimentare, etc, ma tutti con un punto fondamentale in comune: l’incapacità di amare.

Annalisa è la protagonista del romanzo, nonché la sua narratrice, che, unita al co-protagonista, Alessandro, ci farà trascorrere 30 giorni in una meravigliosa villa, teatro di risate e sofferenze vissute dai forzati conviventi. Lei testarda, solare, irriverente e bellissima, lui un dio greco, sportivo, intelligente, divertente e orgoglioso, tra loro saranno fin da subito scintille, ma sarà lui il preferito della protagonista o Marco, il suo ostinato rivale?

Licia Righi riesce a caratterizzare benissimo i 10 ragazzi e le altrettante ragazze facendoci vivere emozioni intense alla scoperta dei loro passati burrascosi e delle loro nuove relazioni all’interno del reality. I dialoghi scorrevoli e spesso insolenti trasmettono al lettore l’ilarità che permea la villa, ma non tutte le giornate trascorrono serene, infatti, a movimentare la forzata convivenza, ci pensano alcuni guasta feste, che, con dispetti e menzogne, cercano di rovinare le amicizie e le relazioni tra i vari concorrenti.

Anche lo staff del reality metterà a dura prova i ragazzi sottoponendoli a sfide e punizioni, alternate da ricompense e preziosi consigli che spesso sconvolgeranno gli animi dei giovani, ma che gli permetteranno di arrivare alla puntata finale con la consapevolezza dei propri sentimenti.

Il lettore non avrà nessuna certezza sulle relazioni dei vari concorrenti fino al momento del faccia a faccia finale, quando a ciascuno di loro verrà posta la fatidica domanda: hai trovato l’amore all’interno della villa?

Naturalmente non posso anticipare nessuna delle loro risposte, ma posso garantirvi che, voltata l’ultima pagina, sentirete la mancanza di alcuni di loro.

Buona lettura,

Martina

Deprecated: Elementor\Scheme_Typography è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza Elementor\Core\Schemes\Typography. in /customers/c/5/3/inpuntadipennablog.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5049