Saga Intera Fallen

Fallen – saga di Lauren Kate

Saga Intera Fallen

Ricordo perfettamente il mio primo incontro con Fallen, il primo libro della famosa saga di Lauren Kate. Ero a pranzo dai miei genitori quando la febbre alta ha deciso di farmi visita, – chi mi conosce bene sa che non è un’anomalia  – così decido di stendermi un pò sul letto di mia sorella, Sara. Dal salotto proveniva la confusione di mia figlia che giocava coi nonni e io non avevo nessuna voglia di riposare. Mi guardo attorno e noto sulla sedia accanto al letto un libro “affascinante”. Leggo il retro della copertina e capisco che è il terzo episodio di una saga che sembra promettente. La mia curiosità è più forte della febbre e decido di alzarmi per cercare nella libreria il primo testo della saga, ovvero Fallen, da quel momento nasce un grande amore che mi porta a divorarne tutti i libri.

Una saga fantasy, scorrevole e appassionante, che vi farà sorgere mille domande – alcune delle quali non troveranno mai risposta – e che vi sorprenderà con colpi di scena. Formata da 4 romanzi più uno, Fallen in Love, creato in onore della festa degli innamorati, l’intera pentalogia narra di un’amore che non teme neppure la morte. Lucinda Price, detta Luce, ne è il personaggio principale e ama Daniel a tal punto da incontrarlo in epoche diverse – durante le sue reincarnazioni – ma, al tempo stesso, il suo amore li condanna a non poter stare insieme. Non importa quanto i due possano essere distanti geograficamente, il destino li farà incontrare e lentamente i due s’innamoreranno, ogni volta in un modo diverso, ma sempre con la stessa intensità, e a quel punto Luce morirà fra le braccia impotenti di Daniel, per poi reincarnarsi e ripetere questi passaggi all’infinito. Col passare delle pagine svelerai, insieme a lei, il mistero del suo amore, superando le avversità e affezionandoti a tutti e tre i co-protagonisti: Luce, Daniel e il suo rivale, Cam.

Fallen il Film

Attori del film Fallen in uscita nel 2015

Qualche giorno fa, ho scoperto i volti che interpreteranno il film Fallen, che uscirà nelle sale nel 2015. Quando ho saputo che ne avrebbero tratto un film, ho sperato che gli attori avrebbero soddisfatto le mie aspettative, ma, come sospettavo, così non è stato. Non fraintendetemi, gli attori selezionati per interpretare i ruoli principali – Addison Timlin (Luce) Jeremy Irvine (Daniel) e Harrison Gibertson (Cam) – son tutti attraenti e affascinanti, ma nella mia mente erano differenti. Del resto, la bellezza della lettura sta nella possibilità di immaginare i personaggi e le scene a proprio piacimento, lo scrittore – in questo caso la scrittrice – posiziona dei tasselli che sono i punti fissi per tutti i lettori, per esempio il colore dei capelli, la forma delle labbra, l’epoca in cui è ambientato il romanzo, ma poi ogni lettore ne immagina l’insieme, creando così una realtà che non potrà mai rispecchiare perfettamente quella di un altro lettore. Comunque, prima di poter giudicare il film devo aspettare di vedere gli attori all’opera!

Che altro aggiungere?! Se vi piace il genere fantasy vi consiglio di leggere questa saga, naturalmente prima dell’uscita del film!

Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *