Warning: Undefined array key -1 in /customers/c/5/3/inpuntadipennablog.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 330 Figlia di sangue e rovina - Sofia Mazzanti - In Punta di Penna Blog
Home
Figlia di sangue e rovina – Sofia Mazzanti

Figlia di sangue e rovina – Sofia Mazzanti

Squillino le trombe… il 1 Giugno uscirà il secondo capitolo della trilogia L’ascesa dell’ammazza-fae e io non potrei esser più contenta!

Qualche mese fa avevo letto il primo capitolo, nonché romanzo, di Sofia Mazzanti, Figlia di sangue e rovina, e ne ero rimasta talmente soddisfatta che ho contattato l’autrice per complimentarmi e per conoscere la data di uscita del suo seguito. Per fortuna domani potrò finalmente “re-incontrare”  Eriel e Raskael, i due protagonisti, anche perchè il luogo in cui li avevo lasciati in Figlia di sangue e rovina non era molto rassicurante e vorrei accertarmi al più presto che stiano entrambi bene, soprattutto Raskael, il mio preferito.

Come avrete intuito dal mio entusiasmo, questo romanzo e questa autrice mi sono piaciuti veramente molto, non sono per nulla scontati, inoltre la trama è molto ben costruita e le vicende si svolgono in modo fluido e dinamico così da non annoiare il lettore con inutili ripetizioni o esplicitazioni. I luoghi, di pura invenzione, sono ben descritti e in sintonia con le vicende che vi susseguono, insomma nulla da rimproverare a Sofia Mazzanti.

In Figlia di sangue e rovina, la storia avviene in un mondo abitato da creature magiche e spiriti; gli esseri umani rappresentano una piccola minoranza e svolgono il ruolo di “animali da compagnia”. I sovrani indiscussi sono i Fae, guerrieri ligi al dovere ed al servizio di una perfida e perversa regina. Le uniche che siano in grado di opporsi ai Fae sembrano essere le ammazza-fae, una sorta di streghe, più o meno potenti, che però, nei millenni, sono state sterminate da Raskael, guerriero prediletto della regina. Ad oggi soltanto un’ammazza-fae è ancora in vita, Eriel, forte e combattiva, nella sua giovane vita ha dovuto affrontare molte difficoltà e le cicatrici che le ricoprono il corpo ne sono la testimonianza. 

Ovviamente Raskael ha il compito di trovare ed uccidere anche quest’ultima discendente, ma Eriel non gli renderà il compito molto semplice. 

Non posso svelarvi molto di più per non privarvi del piacere di scoprire questo splendido romanzo fantasy, ma vi garantisco che lo leggerete tutto d’un fiato… inoltre non dovrete attendere molto per poterne leggere il seguito!

Martina