
Freedom Writers School
Pochi giorni fa abbiamo ricevuto una notizia che aspettavamo da tempo : il 5 Settembre, la prima scuola di scrittura creativa e storytelling della nostra provincia diventerà realtà.
Ciò che ci rende ancora più felici è che uno degli ideatori e insegnanti di Freedom Writers School è la persona che ha reso possibile la nascita di “In Punta di Penna” : il nostro insegnante di scrittura creativa, Gabriel Del Sarto.
Il progetto nasce dalla collaborazione di Del Sarto con lo scrittore Alessio Biagi e il fotografo Andrea Pepe. Essi vogliono trasmettere la passione per la narrazione, come espressione di sé, e le competenze necessarie per esercitarla, attraverso “corsi di formazione dedicati all’arte dello storytelling, del visual storytelling e della scrittura creativa.”
Ma come si articola la scuola?
Ci sarà un corso propedeutico, Story , che introdurrà i partecipanti al magico mondo delle storie.
Successivamente, ciascun iscritto potrà scegliere il corso a lui più congeniale tra :
- Scrittura Creativa
- Storytelling applicato al mondo delle aziende e dell’educazione
- Phototelling
Crediamo sia un’ottima opportunità per chi, come noi, ha da sempre la passione per le storie – in qualsiasi modo ami raccontarle – ma che fino ad oggi non ha avuto una guida in grado di fornirgli gli strumenti necessari, in modo competente ed appassionato.
Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito internet http://scuolafreedomwriters.org/ oppure la pagina Facebook Freedom Writers School .
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino a Lunedì 6 Ottobre. Le lezioni inizieranno mercoledì 8 ottobre alle 21 a Massa (la location sarà svelata a breve).
Informiamo coloro che hanno la passione per la scrittura creativa, ma sono impossibilitati a recarsi a Massa che , con minimo di 6 iscritti, sarà attivato un corso anche a Carrara!
Devi accedere per postare un commento.