Guida astrologica per cuori infranti – Silvia Zucca

Non vi perdete un romanzo in cui la protagonista è una single un po’ sfigata in attesa del Principe Azzurro? Non potete fare a meno di leggere l’oroscopo – anche se a tutti dite che non credete a queste cose – prima di iniziare la giornata? Adorate Bridget Jones? Allora, senza ombra di dubbio, amerete anche Alice Bassi, protagonista di “Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca!

Alice rappresenta tutte le over 30 d’Italia (EVVIVA!) : è simpatica, carina, intelligente e professionale (lavora per un’emittente televisiva di Milano), ma è una sfigata cronica in amore! Fino a qui ci sono tutti  gli ingredienti per uno di quei romanzi che tanto ci fanno sognare.

Ma cosa rende speciale “Guida astrologica per cuori infranti” ? Secondo me … Tio!

Chi è Tio? Un giovane attore convinto che la soluzione a tutto, soprattutto in amore, sia l’astrologia. Alice, che non ha più nulla da perdere, decide di affidarsi totalmente a questo nuovo guru degli appuntamenti astrologici,  con la speranza di riuscire finalmente a trovare l’anima gemella, almeno sulla carta…astrale! Alice finisce col credere così tanto in questa nuova “filosofia” di vita da trasformarla in un programma televisivo senza precedenti, che potrebbe consacrarla come autrice o, al contrario, farle perdere il posto.

E come se la sua vita non fosse abbastanza incasinata, ecco che arriva Davide Nardi – “tagliatore di teste” per professione, ingaggiato dall’emittente, che potrebbe davvero far saltare la sua – così affascinante e con un quadro astrale che proprio non va d’accordo con quello di Alice!

Ma siamo sicuri che l’astrologia possa essere davvero la soluzione per trovare il vero Amore e non rischi, invece, di dare dipendenza privandoci quasi del libero arbitrio?

Non vi resta che scoprirlo, se non lo avete già fatto, assieme ad Alice leggendo “Guida astrologica per cuori infranti“!

P.s. Ho trovato molto carina l’idea di Silvia Zucca di inserire tra le pagine del romanzo un identikit astrologico per ogni segno, scritto in modo sarcastico, ma ahimè anche molto vero! Potrete, infatti, ritrovare le caratteristiche peggiori del vostro Amore o di un ex! Non ci credete? Io per esempio ho trovato quello del Leone – segno che conosco fin troppo bene – molto calzante!

LEONE : “… No, cioè…LEONE! Ancora non vi è chiaro? Dico : L-E-O-N-E! Siete forse delle anime troppo semplici? Delle persone meschine e prive di qualsivoglia senso estetico, critico o quantomeno realistico per non capire al volo che quando uno dice LEONE non c’è bisogno di aggiungere altro…?”

Chi ha avuto a che fare con un Leone, non può fare a meno di sorridere amaramente!

Scommetto che ora siete curiose di scoprire gli altri 11 segni e soprattutto come andrà a finire tra Alice e Davide!

 

 

Buona lettura!

Roberta

 

2 comments for “Guida astrologica per cuori infranti – Silvia Zucca

  1. Alessandra
    16 Febbraio 2016 at 15:14

    Io ho adorato questo libro!!! <3

    • Roberta Franchi
      25 Febbraio 2016 at 16:14

      ☺ è un romanzo che scorre benissimo e appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *