A ruota libera
Chiamatemi Gongolo!

Chiamatemi Gongolo!

1900084_10202467562282023_1357216383_n

Attraverso l’incrocio con aria stanca. Sono affamata. La piscina mi ha sfinita e non vedo l’ora di mangiare qualcosa.
Sono a pochi metri da casa, quando il cuore inizia a battermi forte e mi ritrovo a correre da un marciapiede all’altro, incurante delle macchine che potrebbero passare .

E’ lei. Finalmente è arrivata. Sapevo che sarebbe successo, era solo questione di giorni. Ma adesso è qui, davanti a me. La prendo, entro e salgo freneticamente cinque rampe di scale. La stanchezza di qualche attimo prima è ormai un ricordo.

E’ arrivato il momento.

Apro la busta bianca con attaccati ben 9 francobolli, necessari per un viaggio di sola andata Dublino-Carrara.Tiro fuori le due copie di Senior Times, odorano di nuovo. Normalmente quell’odore mi darebbe alla testa, ma non oggi. Oggi mi emoziona. Apro e leggo il sommario: sono a pagina 36!
Non posso ancora crederci. Sfoglio nervosamente le pagine e, finalmente, ecco il mio primo articolo pubblicato!
Il frutto della mia esperienza in Irlanda è qui davanti a me!

Arriva mio babbo e appena vede il mio nome sull’articolo, si emoziona. Per fortuna! Quando ha visto l’anteprima online, non ha battuto ciglio!
Faccio una foto col cellulare e la invio a quasi tutti gli amici conosciuti a Dublino, a Martina, la mia socia- ok, mi sto gongolando, ma chi non lo farebbe al mio posto? -, al mio Enry, che non vede l’ora di leggerlo appena saremo insieme, e chiamo la mamma.

Tengo per ultime le mie amiche. Per stasera è in programma un aperitivo e decido di far loro una sorpresa. Così appena ci sediamo, tiro fuori la rivista.
Da qui in poi è festa!

Sono davvero felice e orgogliosa di me e ciò non succede spesso, per questo mi godo il momento di successo nella speranza che non sia l’ultimo.
Roberta

4 thoughts on “Chiamatemi Gongolo!

Rispondi