Home
Il mio cuore è da sempre tuo – Alessia Cesina

Il mio cuore è da sempre tuo – Alessia Cesina

Spesso su Instagram si fanno “incontri” piacevoli, così è stato per me e Alessia Cesina, una giovane scrittrice campana che ha appena pubblicato il suo primo romanzo: “Il mio cuore è da sempre tuo” edito da Blueberry Edizioni.

“Il mio cuore è da sempre tuo” rispecchia perfettamente l’idea che mi ero fatta della sua autrice: dinamica, briosa e romantica. Sicuramente la lettura perfetta per queste giornate di sole, ma se per caso fosse brutto tempo, non temete, grazie alle descrizioni di Alessia, potrete immergervi nella splendida Sorrento e nella restante Campania.

I protagonisti di “Il mio cuore è da sempre tuo” sono due liceali super sportivi: Ambra Robert, grande nuotatrice, e il suo migliore amico, Francesco Mancini, bravissimo calciatore. I due si conoscono da sempre e condividono tutto, tra loro non vi sono mai stati segreti, neppure quelli relativi alle situazioni più personali e imbarazzanti, ma piano piano l’intensità dello sguardo di Francesco inizia a cambiare. Riuscirà il bel calciatore a togliersi “l’etichetta” di migliore amico per diventare l’oggetto del desiderio di Ambra?

A complicare ulteriormente la situazione ci sarà Roberto Manzi, l’ex ragazzo di Ambra, che continua a ronzarle attorno e a punzecchiarla, e Travis, il fratello maggiore di Ambra nonché compagno di squadra e migliore amico di Francesco, che potrebbe non gradire la coppia Ambra-Francesco.

Attorno ai protagonisti gravitano numerosi amici che li aiuteranno in questo difficile percorso e che renderanno le loro giornate più spensierate. Tutti sono descritti secondo i loro tratti principali lasciando al lettore la libertà di definirne gli ulteriori dettagli.

L’intera vicenda viene narrata in modo frizzante e scorrevole, l’autrice alterna rapidamente dialoghi e descrizioni, che rispecchiano perfettamente la sua giovane età, e ci travolge con una valanga di emozioni e informazioni, senza neppure darci il tempo di digerirle, perché ne offrirà di nuove nella pagina successiva.

I protagonisti ci porteranno a feste, allenamenti, lezioni in classe, gite fuori porta e pigiama party risvegliando in noi, over 30, piacevoli ricordi di una vita liceale ormai seppellita.

Un primo romanzo tutto positivo che ci permette di intravedere il grosso potenziale di questa autrice esordiente.

Leggere per credere.

Martina

 

Deprecated: Elementor\Scheme_Typography è deprecata dalla versione 2.8.0! Al suo posto utilizza Elementor\Core\Schemes\Typography. in /customers/c/5/3/inpuntadipennablog.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5049