Incipit – Il mondo intero è una bottiglia – Alessio Biagi

In questi giorni il mondo sembra essersi fermato, ma non è così: in realtà c’è un gran fermento!

Come durante gli ultimi giorni invernali, in cui gli animali si risvegliano dal letargo e i bucaneve si preparano a fare capolino tra la neve, così noi, in questo momento difficile, ci prepariamo a rifiorire.

Per questo, oggi, vi proponiamo l’incipit di un romanzo fresco fresco di uscita, il quale attende la nostra primavera per essere presentato ufficialmente, ma che, nel frattempo, potete leggere durante questi giorni di clausura forzata.

Di quale romanzo parliamo?

De “Il mondo intero è una bottigliaCinque indagini e una resa dei conti per il detective Mangione” di Alessio Biagi, pubblicato da Meligrana Editore.

Alessio Biagi (con la partecipazione straordinaria di Modì), per l’occasione, ci regala la lettura dell’incipit del romanzo, in attesa di ritrovarci in libreria, appena sarà possibile.

 

“Gerry Mangione (che va letto “Gherri” con la “H” e non Jerry come il comico Jerry Lewis per esempio) è un detective improbabile, al quale vengono affidate tutte quelle indagini che nessuno vorrebbe o che forse, nessuno sarebbe in grado di risolvere. L’aspetto arruffato, l’indolenza di Mangione dedito all’alcool e al cibo bisunto nei “diner” della provincia americana più che al mestiere, lo propongono come il peggior investigatore presente su una scena del crimine, eppure, i vari colleghi che gli s’alterneranno al fianco, scopriranno con stupore che quel bizzarro detective, in realtà, possiede un impareggiabile talento investigativo ma altresì un’indole nascosta, torbida e persino pericolosa.”

Buona visione!

 

Alessio Biagi è nato nel 1980 a Massa dove vive e lavora. Cresciuto con la passione della poesia, si è dedicato alla narrativa dopo il fortunato incontro con lo scrittore fiorentino Marco Vichi. Nell’ottobre 2006 ha pubblicato, per la casa editrice Pensa, un primo racconto nell’antologia “La città che narra” ed un secondo, contenuto nell’antologia “La legge del desiderio” a cura di Giulio Milani, per la casa editrice Transeuropa. Con Melagrana Editore ha pubblicato: In tutti i respiri che ti ho preso (2009 – brossura/ebook); Mai amato abbastanza (2010 – brossura/ebook/app); Lascia che sia io i tuoi occhi (2012 – brossura/ebook); Prenditi tutto quello che ho (2013 – brossura/ebook), Non so più dove cercarti (2015 – brossura/ebook) e E’ tutta una follia Raymond Bosco (2017 – brossura/ebook). Alessio Biagi è inoltre Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Viva!” in memoria di Cristina Biagi, co-fondatore di Freedom Writers | Scuola di Scrittura Creativa e Storytelling. Collaboratore di Sail (Storytelling Agency) ed uno dei narratori ufficiali di Home Storytelling (www.homestorytelling.it) e Fabula.

Roberta & Martina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *