Mai amato abbastanza – Alessio Biagi

 

Con11054851_10204913070618203_2469322201798967982_n  “ Mai amato abbastanza”, Alessio Biagi ci conduce nella “particolare” famiglia di Luca, giovane senese dalla vita tormentata.
Figlio di genitori separati, con una madre uscita distrutta dalla separazione e un padre incapace di dimostrargli affetto.

A complicare il suo fragile equilibrio interiore è la storia d’amore con la piccola Sofia, quindicenne spensierata che, al contrario, è molto amata e protetta dalla sua famiglia.

Chi ha alle spalle una separazione, come figlio,  potrà ritrovarsi in alcuni pensieri di Luca, specie nella prima parte, in cui il protagonista rivive i momenti più difficili che hanno portato alla distruzione della sua famiglia. Le emozioni trasmesse possono risultare quindi molto forti  e talvolta risvegliare  la  sofferenza che il lettore può aver provato nella sua personale esperienza.

Ci è piaciuta molto  la minuziosa  descrizione della città di Siena, che  permette di viverla e vederla attraverso gli occhi e le sensazioni  del protagonista.

E’ impossibile non entrare in  empatia con  Luca,  che ci fa  conoscere personaggi così ben caratterizzati,  nei loro pregi e nei  loro difetti, da suscitare nel lettore sentimenti reali.

La storia d’amore con la dolce Sofia, a tratti semplice e pura, vi stupirà e crediamo che farà vacillare le vostre convinzioni e i valori, che fino ad oggi avete ritenuto inattaccabili!

Siamo sicure che questo romanzo vi appassionerà, come ha appassionato noi,  fino all’ultima pagina!

Roberta & Martina

1 comment for “Mai amato abbastanza – Alessio Biagi

  1. valentina
    30 Gennaio 2015 at 18:19

    Avvolgente e ben costruito le descrizioni coinvolgono tutti i sensi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *