Eventi e Concorsi
Namaskar for Nepal – Asia Onlus

Namaskar for Nepal – Asia Onlus

asia onlusAsia Onlus è un’associazione ONG che opera per la conservazione e l’identità culturale del continente asiatico. Ve ne avevamo parlato subito dopo il devastante terremoto che, il 25 Aprile scorso, ha colpito il Nepal, perchè era stata una delle prime associazioni ad attivarsi per fornire il proprio aiuto alla popolazione.

A 5 mesi di distanza, vogliamo parlarvi di #namaskarfornepal, il concerto organizzato dalla stessa Asia Onlus, che si terrà il 24 Settembre dalle ore 19.00 ad Eutropia (Roma). L’obiettivo dell’associazione è quello di raccogliere fondi per costruire una  scuola elementare, che accoglierà 200 bambini, nel distretto rurale di Rasuwa, nel nord del Nepal, dove il terremoto ha distrutto il 95% degli edifici.

Un progetto importante, che garantirà l’istruzione ai bambini colpiti così duramente dalla forza della natura e che getterà le basi per il futuro del paese. Sicuramente, un primo fondamentale passo per aiutare il Nepal a ripartire.

Namaskar è la parola nepalese usata  per salutare ma, come dice Asia Onlus, dal 24 Settembre “questo assumerà una nuova sfumatura : la generosità!

Gli artisti e i gruppi, di fama internazionale, che sostengono quest’iniziativa e si alterneranno sul palco sono :

Bandabardò, Fabrizio Bosso, Roberto Cacciapaglia, Carmen Consoli, Jaka, Sandro Joyeux, Gianni Maroccolo feat Alessandra Celletti-Beppe Brotto, Nada con Fausto Mesolella, Orchestra Operaia di Massimo Nunzi, Tetes de Bois.

La serata sarà presentata da Carlo Massarini. 
Il costo del biglietto è pari a 12 € ed è possibile acquistarlo online all’indirizzo http://www.namaskarfornepal.org/ oppure direttamente all’ Eutropia Festival.

 

bambini nepalPer chi non avesse possibilità di partecipare, ma volesse comunque dare il proprio contributo all’associazione Asia Onlus per aiutare il Nepal, ricordiamo che è ancora possibile donare, come spiegato all’indirizzo  http://www.adoptibet.org/wp/emergenza 

I progetti di Asia sono molti e riguardano anche Tibet-Cina, SriLanka, Europa e Italia, per questo vi invitiamo a seguire l’associazione non solo sul sito http://www.asia-ngo.org/j15/ , ma anche su Facebook, Twitter, Youtube e G+ !

 

Namaskar a tutti!

 

Roberta & Martina