Secondo Concorso di Scrittura

Vi avevamo promesso un nuovo concorso di scrittura e visto che le promesse vanno mantenute, eccoci qua!
Anche quest’anno il protagonista sarà il RACCONTO!
Il tema? È presto detto!
“Quante volte vi sarà capitato di osservare, le finestre aperte delle case che incontrate strada facendo. A noi succede spesso! A volte si riesce a scorgere soltanto un dettaglio, come parte dell’arredamento o il colore delle pareti, ma, se si ha fortuna, si può intravvedere qualcuno che parla, che passa davanti alla finestra o, ancora, qualcuno che vi è affacciato. In quel caso, è impossibile non chiedersi qual è la sua storia. Così si apre un mondo immaginario di cui voi siete padroni e dove potete tirare i fili del destino. Dove magari i vostri sguardi si incontrano e vi chiedete cosa si nasconde dietro a quegli occhi.”
Quest’anno ve lo chiediamo noi!
Titolo : “La ragazza alla finestra”.

Quali sono le regole?
Il concorso è aperto a: giovani e meno giovani, principianti ed esperti, insomma a tutti gli amanti della scrittura!
Il limite max di battute è di 8000 (spazi inclusi) .
Come partecipare?
Basta inviare il vostro racconto inedito all’indirizzo email inpuntadipennablog@gmail.com, con nome, cognome, età e indirizzo, entro e non oltre il 20 Dicembre 2015 (i dati personali non verranno condivisi con terzi). E’ possibile firmare la propria opera, anche con pseudonimo, e tale informazione verrà inserita in calce al racconto.
Potete inviare anche uno scatto fotografico che verrà utilizzato come immagine di copertina del racconto e pubblicato sui nostro profili Instagram, Pinterest, Facebook, Twitter e G+ .
Una volta ricevuti, i racconti verranno immediatamente pubblicati nell’apposita categoria (sarà ammesso un unico racconto per partecipante) e il pubblico potrà votarne il preferito semplicemente commentandolo, nella sezione ad essi dedicata (ricordiamo che ogni commento sarà moderato e in caso di eccessiva volgarità verrà eliminato). Desideriamo specificare che qualsiasi commento – positivo o negativo – lasciato SUL BLOG sarà considerato un voto valido, mentre qualsiasi commento o Like lasciato sui post dei vari Social Network NON verrà conteggiato. Inoltre, è possibile esprimere un unico voto per racconto, perciò, nel caso in cui dovessero essere presenti più commenti, lasciati dalla medesima persona sullo stesso racconto, verranno considerati come singolo voto.
I 5 racconti che, alle ore 23:59 del 15 Gennaio 2016, avranno ottenuto il maggior numero di voti, parteciperanno alla fase finale del concorso, durante la quale, la giuria – composta dalla redazione di In Punta di Penna Blog e dallo scrittore Alessio Biagi  ne decreterà il vincitore. La classifica dei finalisti verrà pubblicata il 20 Gennaio 2016 e svelerà il vincitore del nostro Secondo Concorso di Scrittura Creativa.

 

Quota di partecipazione: 3€  
Modalità di pagamento : Ricarica carta prepagata Postepay.

Numero carta 4023600911509976,
Titolare Sarah D’Amato ( codice fiscale DMTSRH83T58H501Q )

Premio in palio:
Una lezione gratuita (anche tramite Skype) con gli insegnanti di Freedom Writers School.
Inoltre, verrà consegnato un attestato di partecipazione ai primi 3 classificati.

Noi abbiamo dettato le regole del gioco, accettate la sfida?

1 comment for “Secondo Concorso di Scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *