
Stefano Siani PH
I più attenti avranno notato alcuni scatti fotografici che, ultimamente, abbiamo fatto circolare su Facebook e Instagram e che sono opera di Stefano Siani, giovane fotografo carrarese.
Un artista timido, ironico, con un grande estro creativo. È difficile dire quando scherza e quando è serio ma nel momento in cui trova l’idea giusta, si trasforma, facendo uscire tutta la sua professionalità e la sua passione, com’è successo nel nostro servizio fotografico, durante il quale ha realizzato scatti straordinari, alcuni li avete visti e molti altri li scoprirete a breve!
Stefano Siani ha all’attivo già alcune personali, una su tutte “I Passaggi” del 2014, dove l’artista raffigura – come spiegato dal curatore della mostra, Andrea Zanetti – “il passaggio fisico di uomini e donne all’interno di spazi che hanno abbandonato la dimensione dell’attesa o del ricordo per trovarsi chissà in quale altrove.” Luoghi “materiali e immateriali” con “un’evoluzione temporale che inesorabilmente si consuma; nel bene o nel male.” Si tratta sicuramente di scatti che suscitano emozioni intense e soprattutto che spingono l’osservatore ad una riflessione sul tempo e sulla relatività dei beni materiali.
Stefano Siani ha partecipato anche ad alcune collettive, come #Community, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, – attualmente visitabile presso il Camec di La Spezia fino al 1 Maggio 2016 – alla quale partecipa con l’innovativo racconto fotografico di “Mr W – La vita sui muri“. Il protagonista di questa storia è un personaggio disegnato direttamente su fotografie che ritraggono particolari di muri, che hanno attirato l’attenzione dell’artista e dove ha deciso di ambientare la vita – dalla nascita alle tappe più importanti- di questo omino stilizzato.
In realtà tutte le opere di Stefano Siani non ritraggono semplicemente la realtà, ma raccontano una storia, trasmettono un’emozione unica all’osservatore, permettendogli così di cogliere la sensibilità e la dote artistica di questo giovane artista.
Siamo felici di annunciarvi che Stefano Siani, oltre a creare vere e proprie opere d’arte contemporanea, si dedica anche a servizi fotografici personalizzati. Infatti è possibile richiedere un preventivo contattandolo attraverso la sua pagina Facebook o Instagram e ottenere dei veri capolavori in cui i protagonisti sarete voi, per ricordare i momenti speciali della vostra vita!
Pronti a dire “Cheese“?!
Roberta & Martina
Devi accedere per postare un commento.