Vincitrici de “La Cena dei Creativi, Visioni Nuove-Nuove Visioni”

Video “Aperitivi Culturali by In Punta di Penna”

Sabato 10 Maggio si è tenuta “La cena dei Creativi, visioni nuove – nuove visioni“, organizzata dalle associazioni culturali Sibilla Eritrea, YAB, Cineclub Effetto Notte, nella suggestiva location del laboratorio di scultura Studio 115 (Via Provinciale 115, Carrara).

E’ stata una serata all’insegna della Creatività, alla quale noi, di In Punta di Penna, abbiamo avuto l’onore di partecipare come concorrenti, presentando “Aperitivi Culturali by In Punta di Penna”. Questo progetto, al quale teniamo moltissimo, ha come obiettivo la creazione, attraverso il rito dell’aperitivo, di una rete tra artisti della zona, produttori eno-gastronomici e cittadini, per far sì che gli uni possano promuovere il proprio lavoro personalmente e che gli altri possano imparare ad apprezzare, a un costo accessibile, l’arte e il buon cibo. A completare il tutto ci sarà la pubblicizzazione, tramite questo blog e la nostra pagina Facebook, delle opere e dei prodotti esposti durante l’evento.

La serata è iniziata con un aperitivo tra le opere d’arte degli Studi 115, per poi proseguire con la prima portata, un ottimo tipico piatto della cucina carrarese: taglierini nei fagioli.

Successivamente è arrivato il momento di presentare il nostro progetto. Eravamo molto emozionate, perché era la prima volta che In Punta di Penna usciva dall’etere e si confrontava concretamente con un pubblico! Non è stato facile gestire la tensione e parlare davanti ai commensali, che in quel momento erano anche i giudici del concorso. Superato l’imbarazzo iniziale, siamo riuscite a spiegare il nostro progetto per poi far “parlare le immagini” con il video che abbiamo preparato per l’occasione.

Dopo il nostro intervento la cena è proseguita con  salumi e formaggi e infine un  ottimo dolce al cioccolato. Le portate sono state intervallate dalla presentazione degli altri due progetti in gara : “Barattoliamo” di Elisa Belloni, , dove si unisce l’Interior Design all’arte del riciclo e “Hi-C” di Met Devoti, un progetto di scultura, in cui il protagonista è l’oggetto del mondo moderno per eccellenza : il computer.

Siamo così giunti al momento votazione del progetto preferito. L’attesa per lo spoglio ci è sembrata interminabile, ma poi gli organizzatori della serata hanno finalmente decretato il vincitore, ovvero In Punta di Penna! Un misto di emozioni ci ha travolte e si è trasformato in uno splendido sorriso durante il momento di ringraziamento. Il premio è stato parte del ricavato dalla serata e servirà per aiutarci nella realizzazione del progetto stesso.

Vincere è stato un grande onore, ma anche un grande onere che ci spingerà ad impegnarci ancora di più nella realizzazione di questo splendido progetto!

Non siamo delle grandi oratrici, preferiamo esprimere ciò che proviamo scrivendo. Perciò approfittiamo di questo articolo per ringraziare le associazioni che ci hanno permesso di partecipare, quanti hanno mostrato interesse per il nostro progetto e tutti i nostri amici e familiari che ci hanno supportate e sopportate! Non è stato facile neppure per loro, che hanno capito che il momento era importante e hanno spesso giustificato la nostra ansia e il nostro nervosismo.

Grazie a tutti!

Martina & Roberta

Vincitrici de "La Cena dei Creativi 2014"

Vincitrici de “La Cena dei Creativi 2014”

2 comments for “Vincitrici de “La Cena dei Creativi, Visioni Nuove-Nuove Visioni”

  1. ANTONELLA ANDREI
    14 Maggio 2014 at 6:24

    A me piace tutto ciò che è novità, soprattutto le nuove proproste a cui consiglio un percorso fatto di professionalità, tenacia e semplicità, doti che, a lungo andare, daranno buoni risultati. Forza ragazze!!!!!!!!!!In bocca al lupo!

    • inpuntadipennablog
      14 Maggio 2014 at 6:28

      Crepi il lupo!!!!!!!! Speriamo di riuscire in questo e negli altri progetti ancora nel cassetto! Noi ci crediamo e stiamo lavorando sodo! Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *